Our Books

Title: Fino all'Ultimo Respiro
Author: Pamela Vona
Language: Italian
Synthesis:
”Seeing the ocean suddenly swell, running silently like a ghost in search of revenge, the wall of water crashing down on you and overwhelming you, fighting against an unstoppable force that wants to snatch the child from your arms is a feeling that is impossible to describe…
I died on December 26th, 2004, in Unawatuna, Sri Lanka; every day more is a gift from the Lord.”
Sri Lanka, December 26, 2004: the tsunami overwhelms the lives of millions of people. When the big wave retreats, the stories of those who survived remain. When the wall of water lifts from the ocean, Pamela Vona is on the beach of Unawatuna, on the island that was once called Serendipity, with Alexis, the youngest of her three children. Gianmaria and Niccolò, the two older children, have just gone out with their father for a boat trip. Here begins the story of Pamela in the days of the tsunami, her dismay in the face of the cruel force of nature and her gratitude towards a destiny that has returned her to her life together with her whole family. The lucid and brutal memory of those who have lived through this experience takes shape in an exciting story that does not hide what the eyes have seen, the body has suffered and the mind suffered. The mud that swallows everything, the hope of salvation in a desperate force that is no longer human, the deep wounds, the silent looks of those who survived, the anguish and finally the joy in the embrace of loved ones. This book is the authentic testimony of a truth that does not admit any explanation, an open question about the meaning of existence, which only the responsibility of living can answer.
Recommended Books

Title: Molte Vite Molti Maestri
Author: Brian Weiss
Language: Italian
"Molte vite, molti Maestri" è uno di quei libri che fanno epoca: uscito per la prima volta nel 1988, ha aperto nuovi scenari sulla nostra visione della vita dopo la morte. Nonostante gli scetticismi e le critiche, la storia di Catherine, paziente del dottor Weiss che durante una seduta di ipnosi rievoca ricordi di vite precedenti, riuscendo a guarire da uno stato di profonda depressione che nessuna terapia tradizionale era riuscita a curare, ha imposto a tutti un dubbio difficile da liquidare, una speranza a cui si può credere. Quest'opera di grande successo mondiale è accompagnata in questa edizione da un'introduzione di Roberto Giacobbo, esperto di questioni ai confini della conoscenza e da anni amico e compagno di discussioni di Brian Weiss.

Title: The Reconnection
Author: Eric Pearl
Language: Italian
Il Dr. Pearl descrive l'esistenza di "nuove frequenze di guarigione" che trascendono totalmente la tecnica medica "convenzionale" e che sono a disposizione di tutti. Nel libro accompagnerà alla scoperta di quella energia che egli stesso utilizza per favorire i processi di guarigione (The Reconnection). La riconnessione è il "processo" che ci riconnette alla totalità dell'universo e che permette alla guarigione riconnettiva di accadere. Attraverso la riconnessione siamo in grado di interagire con questi nuovi livelli di luce ed informazione e di riconnetterci e facilitare la Guarigione.

Title: Mani di Luce
Author: Barbara Ann Brennan
Language: Italian
Questo libro descrive una serie di esperienze terapeutiche e traccia la storia della ricerca scientifica sul campo energetico e sull'aura, stabilendo un collegamento fra tale campo e la psicodinamica. Avendo messo in relazione le malattie con i disturbi energetici dell'aura, l'autrice descrive la natura della terapia spirituale dal punto di vista del terapeuta e del paziente. Senza disconoscere l'importanza della medicina occidentale, Barbara Ann Brennan ritiene che questa debba essere integrata da una visione che non separi il fisico dallo spirituale e che riconosca al paziente la responsabilità della propria salute. E per ottenere questo scopo propone un'aperta collaborazione fra medici e pranoterapeuti.

Title: Studio Sulla Coscienza
Author: Annie Besant
Language: Italian
La monografia di Annie Besant (1847-1933), intitolata "Studio sulla coscienza" e forse meglio definita dal sottotitolo "Contributo alla scienza della psicologia", fu pubblicata in originale, a puntate, nella "Theosophical Review" (già "Lucifer") di Londra negli anni 1902-1903 e nella prima edizione italiana dalla casa editrice Ars Regia di Milano, nel 1911. Il problema della coscienza è stato sin dai tempi antichi oggetto delle più diverse definizioni. L'Enciclopedia Filosofica Italiana definisce la "coscienza" come "la presenza della mente a se stessa nell'atto di apprendere e giudicare", ma distingue una "coscienza morale", una "coscienza religiosa", una "coscienza di relazione" ecc., che sono invece dei condizionamenti mentali. La "coscienza", senza aggettivi, nel senso inteso da A. Besant, è semplicemente "espressione della vita stessa" infusa in ogni atomo dell'universo.

Title: Il Dono del Silenzio
Author: Thich Nhat Hanh
Language: Italian
Viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto. Perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere è necessaria una condizione divenuta rara: il silenzio. In questo piccolo libro, il monaco buddhista Thich Nhat Hanh ci mostra il percorso da intraprendere per superare la gabbia di rumore che ci circonda privandoci della libertà, e ci indica un sentiero di pace tra i luoghi più confusi e caotici della nostra mente. "Il dono del silenzio" ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita.
